lunedì 7 dicembre 2015

La mia accoppiata vincente - Aloeschiuma Bioearth & Spugne naturali e Spazzolino Cose della natura

Dopo l'estate (lo so siamo a Dicembre ma come sapete parto dagli antipodi  XD) la mia pelle era in condizioni pessime, lo ammetto!
Tra la vacanza a Tenerife e la settimana in Cilento, la mia pelle è stata un pò trascurata: un pò per i raggi solari (molto forti nell'isola spagnola), le alte temperature, un pò la salsedine ecc.
Ma soprattutto perchè con me non ho portato tutto quello che di solito uso per coccolarmi, anzi è venuto con me solo un detergente alla melissa di Benecos comprato a scatola chiusa poco prima di partire perchè avevo finito le scorte.

Quando, a Settembre, tornata a casa, mi sono accorta del numero elevato di brufoli presenti sulla mia faccia, (non che durante le vacanze non me ne sia accorta, ma non mi sono messa a pensarci più di tanto), del proliferare di punti neri e di varie screpolature sul naso, indice di pelle disidratata, mi sono detta che era ora di rimediare e anche al più presto.

Ovviamente sono corsa ai ripari poichè ho capito che era proprio quel detergente Benecos la causa dei miei brufoli... mi è dispiaciuto poichè della stessa linea ho usato con soddisfazione lo shampoo e il balsamo ma purtroppo il detergente viso mi ha causato molte imperfezioni. 


Le cose che mi hanno aiutata molto in questo rimedio sono: 
-la spugna naturale Velvet Sponge di Cose della Natura, che ho acquistato per pulire bene il viso in fase di struccaggio, 
-lo spazzolino viso in legno con setole vegetali dello stesso brand 
-il detergente/struccante Aloeschiuma viso di Bioearth. 


Con l'ausilio di queste tre cosine la mia pellaccia si è ri-equilibrata, i brufoli spariti e i punti neri dimezzati. Inoltre non ho più pelle screpolata e non impreco in aramaico quando la sera mi devo struccare.
Vi spiego nel dettaglio cosa faccio di preciso.
La Spugna naturale mi aiuta a pulire bene la pelle dal trucco giornaliero, senza sfregare troppo la pelle ma accarezzandola e lasciandola morbidissima.
Il detergente struccante Aloeschiuma mi permette con un solo prodotto di struccare occhi e viso: faccio due erogazioni dal flacone a pompetta e la sera ci metto due minuti esatti, viso pulito e pelle fresca. Inoltre non brucia gli occhi e non mi ha causato brufoli.






Adoro questa spugna perchè nonostante io ci strucchi anche make up waterproof (Bombay black di Nabla per esempio) e quindi diventa molto sporca e nera, basta risciacquarla e diventa di nuovo pulitissima (come la foto successiva) e non si macchia. 
Calcolate che ce l'ho da quasi 4 mesi ed è sempre la stessa: non  ha cambiato forma, ne colore, non si sono create muffe, ne si è rotta, è sempre IDENTICA.
Io però ho l'accortezza ogni volta che la uso di lasciarla in un luogo arieggiato dopo averla strizzata bene e tamponata con un'asciugamano.   



Oltre la spugna, fondamentale è diventato lo spazzolino in legno. 
Lo utilizzo una volta a settimana o quando ne sento il bisogno, di solito la Domenica sera: dopo aver effettuato il solito struccaggio con la spugna, effettuo un'ulteriore erogazione di Aloeschiuma sullo spazzolino e lo massaggio con movimenti circolari sulla pelle pulita per un paio di moniti. 
Dopo il risciacquo la pelle è come quella dei culetti dei bimbi *_* 
L'unico accorgimento che assumo qui è quello di sciacquare le setole sotto il getto dell'acqua calda cosi si ammorbidiscono e non mi graffiano.





Insomma con questi prodottini ho ritrovato il mio equilibrio e la salute della mia pelle che vi ricordo  è grassa, ha imperfezioni e si lucida facilmente.

Spero di esservi stata utile: tutte queste cosine le ho comprate dalla mia cara Anna di La Biotique ^_^ 

4 commenti:

  1. Ammetto che quella spazzolina mi inquieta un po' XD
    Però se è efficace ci piace ;)
    Questa spugna è assolutamente da avere *_*

    RispondiElimina
  2. Mi spiace per i brufoli che ti erano venuti ma sono felice che tu sia riuscita a trovare una routine così soddisfacente :)

    RispondiElimina
  3. Di questo prodotto della Bioearth parlano tutti bene, io l'ho sempre snobbato perché credevo che non struccasse e ultimamente ho voglia di usare per la sera un unico prodotto, ma tu mi smentisci questa cosa quindi per il futuro magari la prendo! Ahhh le spugne di cose della natura sono spettacolari!

    RispondiElimina
  4. Cioè l'esercito della salvezza questa triade XD
    La tengo in considerazione anche io, soprattutto la spazzolina che regge la botta!

    RispondiElimina