venerdì 3 gennaio 2014

[Recensione] Idrolato di Salvia - La Saponaria

Bonsoir mademoiselles... stasera mi sento francese... a parte gli scherzi a scuola mi piaceva molto di più rispetto all'inglese, la trovo una lingua più raffinata...ma perchè ho iniziato il post dicendo sta cosa... cosa cavolo ve ne importerà?? ^_^
Primo post dell'anno, ancora auguri a tutteeeee!!

Insomma siamo qua per parlare di un prodotto che mi ha piacevolmente sorpresa... è de La Saponaria, un marchio che sto apprezzando molto da quando ho deciso di utilizzare solo prodotti ecobio per la cura dei capelli e la detersione del viso.

In particolare mi riferisco all'IDROLATO DI SALVIA!
Ma cos'è un idrolato? Dal web leggiamo che è un'acqua aromatica ottenuta dalla distillazione di piante officinali che da effetti benefici alla pelle. Può essere usato sia puro, come tonico sulla pelle del viso e del cuoio capelluto, che come ingrediente per creare altri cosmetici come impacchi o creme.
In particolare quello di Salvia promette di essere rivitalizzante, deodorante e antibatterico, aiuta a combattere i problemi di pelle grassa ed impura regolarizzandone la traspirazione eccessiva.  

La mia esperienza

Prima di comprarlo mi ostinavo a fare il tonico con infuso di rosmarino e limone credendo di risolvere i miei problemi di pori dilatati, pelle lucida, punti neri e tutto ciò che comporta avere una pelle impura. Purtroppo però non risolvevo molto in quanto ho capito con l'esperienza che le pelli problematiche a differenza di quello che si pensa sono molto sensibili e più le si "attacca" con prodotti troppo acidi e forti e più si otterrà l'effetto contrario! Quindi per un pò decisi di non usare più niente sul mio viso pensando che la uniche cose utili alla mia pelle fossero il detergente astringente!

Quando mi decisi a fare il mio primo ordine su Preziosi Ecobio (QUI trovate tutto quello che ho comprato), lo feci esclusivamente per comprare uno shampoo e dell'olio per gli impacchi pre-shampoo, e, dato che dovevo raggiungere la soglia per non pagare le spese di spedizione e mi mancavano pochi euro, decisi di prendere questo idrolato con l'intenzione di metterlo al posto dell'infuso fatto in casa per il mio tonico e provare a rifarlo! Quindi l'acquisto di questo prodotto è stato abbastanza casuale come leggete.

Ed effettivamente fu così, ci feci subito il tonico ma insieme al limone mi tirava troppo la pelle e non riuscivo ad usarlo; decisi quindi di usarlo da solo direttamente dallo spruzzino sul viso massaggiando fino all'assorbimento!! E da questo momento fu amore per questo prodotto!!
La prima sensazione è quella di freschezza sul viso che lascia poi il posto ad una morbidezza bellissima, non chè un odore delizioso e di pulito!

Era proprio quello che mi mancava sentirmi la pelle leggera e senza che tiri.
Inizialmente non si percepisce l'importanza di un buon tonico che restringa i pori, per alcune sembrerà un prodotto inutile rispetto all'azione mirata delle creme o dei detergenti, ma è a lungo andare che se ne capisce l'importanza dato che è uno dei prodotti fondamentali per mettere un freno ai punti neri! E la differenza l'ho notata dopo un mesetto, i punti neri sono dimezzati e sono molto più piccoli!!
Ovviamente preciso che curo costantemente la pelle con maschere, scrub ecc.
Quindi per me questo prodotto è promosso a pieni voti anche perchè ha vari utilizzi:
-puro sul viso prima della crema da giorno
-come componente per preparare altri cosmetici
-sul cuoio capelluto per regolarizzare il sebo
-tamponato sul contorno occhi per rinfrescare occhiaie "di fuoco"
-al posto dell'acqua da diluire nelle maschere all'argilla per potenziare l'azione restringente 

Lo ricomprerò?? Assolutamente si!!!
Lo trovate su Preziosi Ecobio al prezzo di 3.50€ per 100ml di prodotto

Baci bellezze

2 commenti:

  1. devo assolutamente provarlo! Gli idrolati mi ispirano molto e avendo una pelle mista e con le tue stesse problematiche dopo aver letto questa review non posso che acquistarlo :D

    RispondiElimina