martedì 10 dicembre 2013

Dischetto per la pulizia del viso Zuccaluffa - Rewiew -

Come sapete per me (ma spero e sono sicura per tutte voi) la pulizia del viso e soprattutto l'esfoliazione della pelle sono una cosa fondamentale data la mia pelle misto/grassa che tende a formare brutti punti neri. In questo caso l'unica o meglio la più efficace soluzione, oltre a quella di non usare creme troppo corpose ed oleose, è quella di prevenire più che curare, ovvero pulire sempre a fondo per evitare la formazione di comedoni!
Detto questo, per presentarvi la rewiew di oggi, che riguarda un dischetto per la pulizia del viso che mi è stato gentilmente inviato qualche mese fa da Zuccaluffa, si tratta di un prodotto italiano al 100% e formato totalmente da un tipo particolare di zucca, la Luffa.
Il sito la presenta così:
"Queste spugne naturali sono una meraviglia nel mondo delle verdure ed hanno molti usi. Renderanno la vostra pelle facile da pulire o lucideranno i vostri piatti sporchi. I frutti di luffa sono molli e commestibili quando freschi, possono essere cucinati e mangiate come zucca o gombo.
Una volta mature, i frutti si trasformano in una massa dura di fibra che fa una spugna grande. Le foglie e i tralci non dovrebbero essere mangiati. Una volta schiacciati, producono un odore nocivo che sembra respingere gli insetti, gli animali e perfino altre piante. La Luffa è la migliore sia per il bagno che per la doccia.
L’azione “graffiante” liscia la vostra pelle che avrà così una più profonda sensazione di pulizia. Il massaggio con una spugna di luffa è un’esperienza incredibilmente piacevole."

Ecco il dischetto che mi è stato inviato:
Inizialmente devo essere sincera ero restia a provarla perchè era mooolto dura e pensavo di danneggiare la pelle, infatti ci ho messo un paio di giorni prima di iniziare ad utilizzarla.
Ma è bastato seguire le istruzioni per far passare la paura! Basta farla restare in ammollo in acqua molto calda per 10 minuti le fibre si ammorbidiscono! Questo però non vuol dire che potrete strofinare il dischetto sul viso come forsennate dato che comunque all'estremità le fibre si presentano più dure!
Eccone la trama:

Come vedete si presenta (dopo averlo ammollato) più rigonfio sulla parte superiore; ed è questa la parte da usare sul viso, o meglio la parte che io ho usato perchè mi strofinava di meno.

Considerazione personale:
Ho usato questo dischetto per mesi (mi è stato inviato a fine Luglio) e devo dire che ho dovuto farci amicizia eheheeh, nel senso che all'inizio usandolo tutti i giorni mi vedevo la pelle troppo sensibilizzata e facilmente arrossabile. Ho trovato però l'equilibrio usandola due volte a settimana insieme al detergente e devo dire che è stata una salvezza per me: i punti neri sono diminuiti, la pelle è luminosissima, più chiara ma soprattutto più morbida dato che la maggiore pulizia permette alle creme e ai tonici di essere assorbiti meglio!
Tuttavia consiglio alle ragazze con la pelle sensibile un utilizzo ridotto, magari una tantum quando sentono la pelle un pò spenta!

Potete trovare i prodotti Zuccaluffa sul loro sito internet http://www.zuccaluffa.it/, dove troverete tutti i prezzi e le modalità per ordinare!

Spero di esservi stata utile e per qualsiasi domanda non esitate a scrivermi nei commenti sarò felice di rispondervi <3

Raffa

2 commenti: